Centri estivi 2017: ci siamo quasi!

Dal 12 giugno al 28 luglio tornano i centri estivi de IL MOSAICO nella fattoria Desy. Anche quest’anno l’azienda agricola di Silvia e Mirko ci ospiterà e accoglierà bambine e bambini dai 5 agli 11 anni per trascorrere settimane tra gli animali, giochi all’aperto e con attività ludiche e creative.

Il Centro Estivo “La Stagione del Sole” propone di coinvolgere le bambine ed i bambini in esperienze a diretto contatto con la vita della fattoria per sperimentare i tempi della tatura, i sentieri del cibo, il valore della storia e la fantasia in movimento. Le attività saranno inserite nella cornice educativa de “Il Mosaico” che rivolge attenzione alle politiche di genere, al valore della persona, al rispetto dell’intimità e della quiete dei bambini, al prendersi cura di animali e piante e all’importanza del fare per imparare. Il Centro Estivo sarà condotto da personale titolato con esperienza educativa rivolta ai minori e nelle attività legate all’agricoltura sarà dato valore alla presenza dell’Agricoltore che conduce la Fattoria.

Mercoledì 26 aprile alle 18.30 vi invitiamo alla serata di presentazione, sempre presso l’azienda agricola Desy in Strada dei Lobia 179, a Vicenza.