Giovani in carica: collegati alle nuove professioni

“Cosa interessa ai giovani oggi?”

Siamo partite da questa domanda durante un’equipe creativa… e siamo finite dopo due ore con il progetto di una serata a metà strada tra il workshop e la conferenza, dedicata all’accesso dei giovani al mondo del lavoro. Tra tante notizie negative su questo tema così attuale, ci siamo concentrate sullo sviluppare laboratori esperienziali per aiutare i giovani a far emergere e valorizzare le competenze trasversali (le cosidette soft skills), come la capacità di lavorare in gruppo o di risolvere problemi con creatività. Oltre alla preparazione necessaria ad entrare nel mondo del lavoro, è anche vero che questo cambia velocemente e le professioni non sono più solo quelle tradizionali. Un lavoro oggi ce lo si può anche inventare, no?

Ecco allora, accanto ai laboratori a cura della cooperativa IL MOSAICO, le nostre ospiti Alessia Marchioro e Diamante Beghetto, giovani donne che si sono costruite una carriera “su misura” delle loro passioni e competenze.

Coordinate utili: Mercoledì 19 aprile, dalle 18 alle 22 presso il Dado Giallo di Dueville, sono invitati giovani dai 18 ai 30 anni che abbiano voglia di sperimentare, mettersi alla prova e trovare una carica positiva!

Per iscriversi: contatto@dadogiallo.com